Chi sono

Chi parla bene, vive meglio.

Le cose funzionano solo se le sai raccontare.


Cosa posso fare per te

Lavoro come editor di testi e seguo professionisti, imprese ed associazioni culturali nei loro progetti di comunicazione digitale e cartacea, in italiano e inglese. Inoltre scrivo per vari blog aziendali e collaboro all’organizzazione di diversi corsi di formazione.

Vuoi migliorare la tua presenza online?

Trasformo il tuo sito web, le tue pagine social, le tue landing page in strumenti che possono fare la differenza, per qualunque attività.

Vuoi pubblicare un testo?

Rendo il manoscritto del tuo libro, manuale tecnico o relazione ufficiale, un prodotto professionale, perfettamente adatto allo scopo ed al tuo stile

Vuoi organizzare un corso?

Ti assisto nella pianificazione delle attività, preparazione del materiale didattico, elaborazione di test e questionari

Vuoi migliorare le tue relazioni?

Collaboro con la migliore scuola di crescita personale in Italia. Ti aiuto a gestire stress, stati d’ansia ed emozioni negative, aumentare la concentrazione e la memoria, definire e raggiungere i tuoi obbiettivi personali e professionali.

Chi sono

Mi chiamo Simone Losito e vivo a Palagiano, un comune circondato da agrumeti in provincia di Taranto, in Puglia.
Amo la fotografia, l’arte contemporanea e tutte le forme di espressione della creatività. Credo fortemente nella formazione continua: all’aggiornamento professionale accompagno volentieri corsi di sviluppo personale. Anche se mi capita spesso di fare l’insegnante, mi piace ancora molto essere un allievo.

La mia storia

Ho lavorato al computer per la prima volta nel 1997, per il progetto grafico di un libro di storia dell’arte.
Successivamente, il mio desiderio di esplorare mi ha portato nel mondo dello spettacolo e per oltre vent’anni mi sono occupato di musica, danza, teatro e convegni.

Sono stato consulente per l’organizzazione di eventi locali, nazionali ed internazionali.
Ho avuto il piacere di servire le star di cui da ragazzino compravo i dischi, ed il privilegio di vivere da vicino la straordinaria quotidianità di centinaia di artisti, impresari, tecnici, fan.

Questa esperienza, durata oltre metà della mia vita, mi ha insegnato soprattutto due cose: la prima è che chi parla bene, vive meglio, perché le cose funzionano davvero solo se le sai raccontare.
La seconda è che le parole sono importanti: hanno un’anima da comprendere e rispettare.