EDITING E SCRITTURA SU COMMISSIONE


  • Il discorso “I Have a Dream” di Martin Luther King
    Il 28 agosto 1963, a conclusione della storica Marcia su Washington per il lavoro e la libertà, il reverendo Martin Luther King, davanti ad un pubblico di 250.000 persone, tenne il suo celebre discorso «I Have a Dream».
  • Si può dire “se avrei”, e in certi casi è l’unica forma possibile
    Molti pensano che utilizzare una frase come “se avrei” sia sempre un errore imperdonabile. Invece, in molte occasioni non solo è corretto, ma è anche il modo più appropriato di esprimersi.
  • Le citazioni famose più sbagliate di sempre
    Le citazioni di frasi famose e fatti scientifici sono un ottimo modo per aumentare l’autorevolezza del tuo discorso. Però, spesso sono imprecise, false, o attribuite ad un autore sbagliato. Per questo è indispensabile che ne controlli sempre l’esattezza.
  • Cosa fa il ghostwriter, e come può aiutarti a scrivere il tuo libro
    Il ghostwriter è un professionista della scrittura che, in base alle tue idee e richieste, scriverà il tuo libro su commissione in tempi ragionevoli, con stile scorrevole, contenuti ben strutturati ed una grammatica perfetta.
  • Cosa fa un editor e perché non puoi farne a meno
    L’editor è uno degli specialisti più determinanti per la buona riuscita del lavoro di ogni equipe al servizio di un progetto editoriale, cartaceo o digitale.