Un blog è un sito, o una parte di un sito, che ospita contenuti di testo, immagini e video realizzati in forma di articoli.
Ha la funzione di intrattenere oppure fornire informazioni utili al visitatore per risolvere un problema o realizzare un obiettivo.
Tipicamente, gli articoli di un blog sono catalogati per area di interesse, argomento specifico e data di pubblicazione.
- Il discorso “I Have a Dream” di Martin Luther KingIl 28 agosto 1963, a conclusione della storica Marcia su Washington per il lavoro e la libertà, il reverendo Martin Luther King, davanti ad un pubblico di 250.000 persone, tenne il suo celebre discorso «I Have a Dream».
- Come realizzare un piano editoriale di successoIl piano editoriale è un documento che contiene linee guida dettagliate per organizzare con successo i vari canali di comunicazione aziendale.
- Cinque cose da fare per scrivere articoli perfetti per il webScrivere un articolo per il web è molto diverso che per la carta stampata. Fra tutti i suggerimenti, il più prezioso è che quando scriviamo, non esistono scorciatoie.
- I 5 vantaggi di un blog per la tua attività professionaleNonostante la prepotente affermazione dei social network, nel mondo business i blog godono di ottima salute. La pubblicazione di contenuti originali e di qualità premia sia i siti che li ospitano, sia gli autori.
- Come scegliere il giusto sito web per la tua attività: istituzionale, vetrina, blog o e-commerce?Scegliere il sito giusto web per il tuo progetto è una sfida che presenta diverse opzioni: ciascuno con caratteristiche particolari, che rispondono a esigenze specifiche. Che tu stia avviando una nuova attività, migliorando la tua visibilità online o cercando di vendere i tuoi servizi o prodotti, in questo articolo troverai informazioni utili verso la decisione… Leggi tutto: Come scegliere il giusto sito web per la tua attività: istituzionale, vetrina, blog o e-commerce?
- Come scrivere il primo articolo del tuo blogOggi hai finalmente deciso di pubblicare il primo articolo sul blog. Accendi il computer, fai la login e… blackout mentale! Lo chiamano il blocco dello scrittore.